Benvenuti in Kyklos

Kyklos, nata del 2003, è specializzata nello sviluppo di software e soluzioni per l'industria della moda e del lusso.

Ha maturato fortissime competenze nell'area del ciclo passivo, in particolare sulla gestione della Supply Chain e della Qualità, disponendo in queste due aree di specifici prodotti innovativi, sia dal punto di vista tecnologico sia di processo.

Kyklos propone sistemi informatici ad alto contenuto tecnologico capaci di rispondere facilmente alle mutevoli esigenze del mercato, in grado di fronteggiare i nuovi scenari della globalizzazione e della internazionalizzazione produttiva.

Tutti i prodotti sviluppati si basano su un Kernel comune. Questa filosofia ne permette la totale integrazione, consentendo la composizione di soluzioni basate su più prodotti, offrendo in questo modo una suite modulare capace di coprire tutte le funzionalità del ciclo passivo dell’azienda di moda.

Kyklos è il partner ideale per lo sviluppo di progetti software complessi sulle piattaforme tecnologiche più innovative grazie al proprio team di consulenti provenienti da esperienze in primarie aziende del settore fashion e ad una fabbrica efficiente e ben organizzata.

Kyklos offre servizi informatici in outsourcing. Questo implica la raccolta, conservazione e gestione delle informazioni dei propri Clienti: la sicurezza dei dati è dunque di primaria importanza, in termini di salvaguardia della privacy, integrità e disponibilità delle informazioni.

Per questi motivi, Kyklos ha deciso di intraprendere il processo di certificazione ISO/IEC 27001/2013, unica norma internazionale certificabile e per questo motivo soggetta a verifica, che definisce i requisiti per un sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni.