prodotti studiati per ottimizzare la produttività delle aziende di moda e del lusso.

PRODUTTIVITA'

Raccoglie i prodotti studiati per ottimizzare la produttività delle aziende di moda e del lusso, dal product lifecycle management (PLM) alla pianificazione della produzione ed il forecasting

  • Facilita la collaborazione con i fornitori in modo sicuro e privato.
  • Consente l’inserimento di documenti previa definizione di “abstracts”
  • Permette di condividere i documenti necessari all'avanzamento dei processi produttivi
  • Semplificare e ottimizzare la previsione e la pianificazione della produzione 
  • Servizi disponibili su cloud

GESTIONE processo produttivo alta modaPXM catalox

Product life cycle management

 

PXM è un PLM pensato esplicitamente per il settore moda. Permette di controllare e pianificare l’intero processo seguendo logiche dipendenti dalla stagionalità. Consente la definizione di distinte basi neutre e la successiva colorazione, permette di definire consumi per taglia e gestione dei componenti a misura.

PXM consente la definizione di articoli con varianti e rende possibile definire all’interno di un unico ambiente operativo articoli con variantature diverse.

I vantaggi derivanti dall’uso di PXM:

  • Riduce il carico di lavoro e gli errori
  • Ottimizza i tempi di lavorazione consentendo di ridurre il tempo necessario alle varie fasi produttive.
  • Offre una chiara visione d’insieme delle collezioni, semplificando il lavoro dei designer e dei product manager attraverso una pianificazione avanzata delle linee.
  • Migliora il controllo qualità.
  • Permette di realizzare i prodotti più rapidamente
  • Razionalizza ed automatizza le comunicazioni all’interno e all’esterno dell’azienda massimizzando l’efficienza dei rapporti con fornitori, clienti e distributori, attraverso un motore di workflow.
  • Consente la collaborazione fra i diversi ruoli e apparati garantendo una comunicazione più efficace.

 

Scarica QUI la scheda dettagliata >>>

DOCUMENT LIBRARY

Sistema di condivisione documentale

 

Kyklos Fashion Suite mette a disposizione un potente sistema di collaborazione, Document Library, che consente a tutti gli attori che intervengono sul processo di condividere tutta una serie di informazioni utili all'avanzamento e alla gestione del workflow operativo.

Il sistema di condivisione documentale è integrato all'interno della suite ed è quindi trasversale a tutti i prodotti Kyklos, consentendo di modificare il proprio funzionamento in base al workflow di processo costruito.

In particolare la Document Library permette la condivisione di documenti elettronici (come ad esempio file Office (docx, xlsx, pptx), immagini (jpg, gif, ecc.), video (Wmv, Avi, Mpg ecc.) oppure audio (Mp3, Wma ecc.) ) e di gestire su ciascuno permessi di lettura, modifica e/o cancellazione in base al ruolo utente.

Inoltre il sistema di Document Library è in grado di monitorare se i destinatari del documento hanno o meno preso visione dell’informazione inviata, se hanno allegato il documento richiesto ecc. . Nel caso in cui non fossero rispettati i tempi previsti dal workflow il sistema procede con il sollecito, via mail, delle operazioni richieste (come ad esempio l’aggiornamento, oppure la lettura di un documento).

 

sistema multipiattaforma per la gestione e la condivisione di filesKYKBOX 

Multiplatform enterprise storage

 

Kykbox è un sistema multipiattaforma per la gestione e la condivisione di files di grandi dimensioni in un contesto privato aziendale.
Dietro alla spinta di iCloud, DropBox, Google Drive ed altri sistemi di cloud storage, gli utenti si sono abituati a disporre dei propri files personali su qualsiasi dispositivo ed in mobilità. Si aspetterebbero quindi di poter fare altrettanto anche con i dati ed i files aziendali. Spesso però le politiche di sicurezza dei dati in uso in azienda non consentono l’utilizzo di strumenti di cloud storage pubblici. Kykbox offre le medesime funzionalità dei più comuni sistemi di cloud storage, consentendo il posizionamento dei dati all’interno dell’infrastruttura aziendale, permettendone la cifratura per garantire un ulteriore livello di sicurezza.
Un aspetto particolarmente interessante riguarda l’integrazione di Kykbox con altre applicazioni esistenti in azienda, offrendo la possibilità di pubblicare e contestualizzare files grazie a regole configurabili.

Descrizione di Kykbox:
Kykbox è un sistema di enterprise storage multipiattaforma, integrabile con i criteri di sicurezza di Active Directory. Permette di offrire le funzionalità dei più comuni cloud storage, consentendo di gestire il posizionamento dello storage in un contesto protetto.
Kykbox permette di automatizzare la pubblicazione dei files per specifici utenti o gruppi, organizzandoli in WorkSpace, partendo da dati già presenti su sistemi terzi, secondo regole e schedulazioni configurabili.
Kykbox prevede la possibilità di definire se e quali dati posizionati sullo storage debbano essere cifrati per garantirne ulteriore sicurezza.
Kykbox è disponibile su piattaforme WIN, MAC, IOS WinPhone, Android.

I vantaggi derivanti dall’uso di KYKBOX:
• Disporre di un sistema multipiattaforma (MAC, IOS, Win, WinPhone, Android) per la condivisione dei Files.
• Garantire la sicurezza dei dati posizionandoli all’interno dell’infrastruttura aziendale e provvedendo dove necessario alla loro cifratura.
• Sicurezza integrabile con Active Directory.
• Integrabile con software già presente in azienda.

 

 

 

Scarica QUI la scheda dettagliata >>>

GESTIONE processo produttivo alta modaPROTEUS

Data extractor dispatcher

 

PROTEUS rappresenta una soluzione semplice ma efficace per rispondere all’esigenza di eseguire estrazioni di dati da sistemi di vario tipo e inviare il risultato, o renderlo disponibile, ad una lista di distribuzione.

In aggiunta le estrazioni possono essere combinate semplicemente e formattate in un documento office sfruttando le potenzialità delle macro VBA. La semplicità e la velocità delle attività necessarie alla messa a regime di un nuovo report, rendono Proteus lo strumento da utilizzare per rispondere alle numerose richieste non strutturate di dati.

I vantaggi derivanti dall’uso di PROTEUS:

  • Centralizzare la gestione delle estrazioni/invii trasversalmente a tutti i sistemi aziendali di tipo OLTP/OLAP
  • Rendere facilmente fruibili i dati contenuti su sistemi legacy
  • Adottare un sistema semplice ma efficace per creare report
  • Attivare la distribuzione pianificata e on demand dei report preconfigurati

 

Scarica QUI la scheda dettagliata >>>

PLANNING & FORECASTING

Strumenti per la pianificazione e previsione della produzione

 

TIA A3® è il software specifico per la previsione e la pianificazione della produzione per il fashion.

La soluzione consente, attraverso analisi mirate, una precisa previsione dei dati di vendita e quindi una ottimizzazione della gestione delle giacenze.

TIA A3® offre funzionalità di simulazione per la pianificazione e previsione della produzione con il vantaggio di poter confrontare diversi scenari, utile per prendere le decisioni sul piano di produzione in modo più efficace ed efficiente. Una volta generata una ipotesi di produzione, infatti, è possibile controllare la saturazione delle risorse, il numero di ordini di produzione in ritardo, il tempo totale di lavorazione ecc.

Tra le principali funzionalità di TIA A3® Fashion ricordiamo:

  • Grafico pluridimensionale basato sulle seguenti variabili di pianificazione: mercati, caratteristiche di prodotti, clienti / gruppi di clienti e fatturato.
  • Analisi Best Fit
  • Pianificazione Top-Down-, Middle-Out- e Bottom-Up
  • Pianificazione di modelli e distribuzione dei colori
  • Pianificazione per clienti/ gruppi di clienti
  • Pianificazione di Promozioni
  • Logistica di articoli successivi e articoli di referenza
  • Management by Exception

 

TIA A3® utilizza tutte le informazioni di mercato disponibili integrando il punto di vista delle vendite nel vostro demand planning. L’analisi delle previsioni di vendita assicura la necessaria trasparenza alle imprevedibili condizioni di mercato presenti nei supply chain. Non ci sono più problemi se gli articoli sono ordinati o prodotti.