Accordo di collaborazione tra Kyklos e Graphimecc

In data 15 maggio 2017 si è formalizzata la collaborazione tecnico-commerciale tra le due aziende.

I rispettivi AD Ranzato Vianello (Graphimecc) e Azzari (Kyklos) hanno voluto sottolineare la rispettiva valenza strategica della collaborazione, già avviata da qualche anno con importanti progetti congiuntamente sviluppati con pieno successo, e dai quali è nato il desiderio di offrire al mercato una piattaforma di prodotto e servizio unica nel suo genere.

L'unione tra la specializzazione nell'ambito gestionale e dei processi IT di tracciatura nella Supply Chain di Kyklos, e le specializzazioni in automazione industriale e nei processi di stampa/marcatura per l'identificazione e la serializzazione con certificazione 100% del prodotto finito di Graphimecc, da oggi saranno integrati per offrire ad ogni cliente soluzioni innovative multi piattaforma capaci di generare un sensibile valore in termini di competenza, performance e personalizzazione.

 

Accordo_Kyklos_Graphimecc

IT4FASHION: DAY TWO

Seconda giornata. Oggi Antonio Buonocore (IT Manager Antony Morato, Essedi SpA), presenta il tema dell'informatizzazione dei processi aziendali, attraverso l'integrazione dell'intera filiera produttiva e distributiva.

Lo speech riassume il percorso seguito dalle origini del brand fino ai risultati ottenuti in seguito al processo di digitalizzazione della filiera produttiva in partnership con Kyklos.

The digitization of business processes through the integration of the entire supply chain

Informatizzazione dei processi aziendali attraverso l’integrazione dell’intera filiera produttiva e distributiva

http://www.it4fashion.org/exhibition/it4fashion-2017/it4fashion-2017-timetable-april-20th/ 

 

IT4FASHION: DAY ONE

Primo giorno e primo interessante speech tenuto da Lorenzo Azzari e John Candillier (CEO, Keyfetch) sul tema dell'anticontraffazione e la brand protection.

 Next Generation of Traceability Solutions: connecting products & owners

Una nuova generazione di soluzioni per la tracciabilita’ dei beni di lusso: connettere prodotto e proprietario

http://www.it4fashion.org/exhibition/it4fashion-2017/it4fashion-2017-timetable-april-19th/ 

IT4FASHION INAUGURA LA NUOVA EDIZIONE 2017!

IT4Fashion, l’appuntamento annuale di riferimento, in Italia ed Europa, per tutti gli aspetti legati all’adozione delle tecnologie IT nel settore moda e lusso, ha aperto ufficialmente il countdown verso la nuova edizione prevista a Firenze dal 19 al 21 aprile 2017. La conferenza è stata l’occasione per far incontrare e dibattere alcune realtà del mondo della moda e importanti player della tecnologia, coinvolgendo i giornalisti in un’affascinante approfondimento sull’applicazione delle tecnologie IT e delle dinamiche digitali che impattano sui più recenti modelli di business di tutte le aziende della moda e del lusso.

 

e-Biz 4.0: Kick Off meeting 

Lo scorso 15 Dicembre si è svolto ad Alicante in Spagna il kick-off meeting che ha dato il via  al progetto europeo eBIZ-4.0  che sarà svolto in collaborazione con Clave Informática (Spagna), Euratex (Francia), Schaeffer Productique (Francia) , Kyklos (Italia) ed ENEA (Italia).

eBIZ è l'iniziativa privata pubblico che persegue l'uso e una maggiore interoperabilità della comunicazione digitale (e-Business) in tutto il modo di supply chain.

 

"Consente alle aziende di scambiare direttamente ordini e dati tra i loro sistemi, utilizzando un unico linguaggio."

 

La nuova soluzione eBIZ-4.0 aiuterà i produttori tessile / abbigliamento, attraverso l'utilizzo parallelo di standard RFID e protocolli di comunicazione, ad aumentare la tracciabilità dei prodotti, migliorando i tempi di commercializzazione e gestione del magazzino e, allo stesso tempo, riducendo le barriere di scambio dati con i fornitori accorciando le distanze lungo la supply chain.

L'adozione di eBIZ-4.0 consentirà alle industrie della moda a  sviluppare e gestire grandi reti di relazioni all'interno e all'esterno della catena di fornitura, implementare nuovi modelli di business nelle catene di produzione tradizionali e velocizzare i tempi di reazione per le imprese dell'UE.

 

 

Progetto per l'implementazione di soluzioni informatiche a supporto della gestione della supply chain e del fashion 

ll presente progetto, finanziato dalla Regione Toscana su fondi PRSE 2012-2015 -linea di intervento 1.1b, ha visto lo sviluppo di soluzioni informatiche a supporto della gestione della supply chain del fashion.
Il progetto, svolto su un orizzonte temporale di 12 mesi e suddiviso in 4 obiettivi, ha permesso all’azienda di migliorare le caratteristiche dei propri software in grado di supportare le aziende di moda nella gestione ed ottimizzazione delle proprie filiere di fornitura, per la gestione ed il controllo della qualità e dell’anticontraffazione, di una app e di una applicazione web based evoluta, in grado di migliorare le funzionalità del software esistente per la gestione dei flussi fisici ed informatici di un magazzino, sia di materie prime sia di semilavorati ed ha permesso di sviluppare le basi di un software per la pianificazione della produzione in aziende galvaniche.

 

 

 

Kyklos a Pitti Bimbo 2016

Venerdì 22 Gennaio saremo a Pitti Immagine Uomo.

Se vuoi incontrarci mandaci un messaggio  indicando il numero di stand, verremo a trovarti!

 

 

Kyklos a Pitti Immagine Uomo 2016

Mercoledì 13 Gennaio saremo a Pitti Immagine Uomo.

Se vuoi incontrarci mandaci un messaggio  indicando il numero di stand, verremo a trovarti!

 

Il programma di IT4Fashion 2016

L'edizione 2016 di IT4Fashion si terrà presso la "Ex Manifattura Tabacchi " di Firenze , il 20, 21 e 22 aprile 2016 .

I primi due giorni ( 20 e 21 ) saranno organizzati secondo il formato IT4Fashion classico con la presenza di sei sessioni parallele , divisi in due gruppi differenti , una al mattino e una alla sera.

Le sessioni plenarie saranno dedicate ai discorsi dei gold sponsor, mentre le sessioni parallele saranno riservate ai marchi della moda.

I focus delle sessioni parallele saranno su sei argomenti: NPD , PLM , RFId , SCM , Retail e Digital & Social.

Il terzo giorno ( 22 ) sarà organizzato con il classico schema della conferenza scientifica, con presentazioni plenarie e sessioni parallele.

Kyklos sarà anche quest'anno Silver Sponsor dell'evento. Vi aspettiamo numerosi, stand S11!

Per poter partecipare all'evento è necessario completare l'iscrizione online.